Descrizione
Gli scorrevoli SHINE Slim sono serramenti ottenuti da profilati estrusi in lega di alluminio. Il telaio fisso presenta una profondità totale di 120mm o 140 mm. L’assemblaggio viene eseguito con taglio a 45° e fissaggio dell’angolo da squadre in alluminio oppure ottenuto con taglio a 90° e fissato con viti autofilettanti in acciaio inox.
Il taglio termico è ottenuto con l’inserimento di listelli in poliammide rinforzata con fibre di vetro, della profondità totale di 38mm (telaio fisso) e 22mm o 32mm (telaio mobile). Il loro bloccaggio è meccanico con rullatura dall’esterno, previa zigrinatura delle sedi di alluminio per evitare scorrimenti del profilato stesso, conforme alla guida tecnica (UEQTC) per finestre con profilati metallici a prestazioni termiche migliorate.
Nel telaio fisso inferiore vengono effettuate delle asole per il drenaggio dell’acqua, lo stesso prevederà la guida di scorrimento carrello in acciaio con la possibilità di sostituzione. Il taglio degli angoli del telaio fisso e del telaio mobile viene sigillato con materiale adatto a garantire la tenuta.
La tenuta è assicurata da apposite guarnizioni a spazzola contrapposte, alloggiate lungo il perimetro del telaio fisso. Il movimento delle ante sarà realizzato con apparecchiatura scorrevole.